Dopo aver aquistato il dominio ormai qualche anno fa, ho pensato che fosse arrivato il momento di inizare a scrivere qualcosa su questo blog, questo che leggete è infatti il primissimo post, e vi arriva pensate un po’.. dalla Florida!
Come dovreste sapere una delle possibilità che offre un dottorato di ricerca è quella del visiting, cioè trascorrere un periodo di alcuni mesi presso un’università estera. Questo post vi arriva proprio da un visiting a Orlando!
Precisamente mi trovo al Center For Research in Computer Vision della University of Central Florida.
Siccome la procedura è stata abbastanza macchinosa, voglio raccogliervi in questo e nei prossimi post un po’ di informazioni che potrebbero tornarvi utili.
Tutti i visiting partono dall’invito dell’università che vi ospiterà, per cui cominciate a cercare online, trovate posti interessanti e contatteli chiedendo di poter fare un periodo da loro. Se accettano siete già ad un buonissimo punto.
Fare un visiting in europa è certamente la via più semplice, non avrete molte cose a cui pensare e sarete un po’ come a casa, il giorno seguente potreste già partire! Ben diverso è il discorso USA come vedremo nei prossimi post!